#dedicato a te#

Sono stata un pochino assente nell’ ultimo periodo ma ho pensato molto a voi e anche se non ho scritto ho scattato ugualmente tante foto durante queste vacanze natalizie con l’ intenzione di raccontarvi ogni particolare del nostro piccolo viaggio.

Questa volta abbiamo lasciato a casa Hymer e siamo partiti con il nostro secondo camper Laika, avevo promesso un post dedicato a lui perciò……
Questo è un favoloso laserhome !!!! Inarrestabile TURBO Daily gemellare il mito dei Motorhome anni ’90 !  Cinque comodissimi posti, bagno con doccia separata, forno, tendalino, porta bici, pannelli solari, doppio serbatoio, cucina con tre fuochi,  servizi interni super rifiniti e per non farci mancare nulla abbiamo acquistato anche una fantastica lavatrice da viaggio così Mikalis potrà tranquillamente continuare a mangiare la frutta con le manine e la mamma a mettergli i lavabili !!!! 

Abbiamo anche personalizzato il soffitto attaccando varie frasi da leggere in caso di necessità 🙂

Avevamo deciso di visitare le famose cinque terre ma arrivati a Marina di Pisa siamo dovuti tornare indietro e cosi repentinamente  abbiamo percorso tutt’altro itinerario.

Prima tappa Pescasseroli dove per caso abbiamo intercettato una coppia di nostri amici che si erano “rifugiati” un paio di giorni per godersi la tranquillità di questo comune aquilano che in questi giorni ahimè come del resto tutto il centro Italia è in difficoltà.

Questa è la dolcissima Sara che si spupazza Mikalis sorseggiando dell’ottimo traminer “abruzzese” :). Ho sempre amato Pescasseroli soprattutto nel periodo natalizio.

Successivamente abbiamo scoperto che esiste una ciclvia del Volturno che parte dal Molise e arriva fino alla Campania a Capua precisamente.

Avendo noi recentemente acquistato un tandem ci siamo detti “perché non andare ?” Da qui però un piccolo imprevisto se così posso chiamarlo (si è rotta la cinghia dei servizi ed era il 26 dicembre ed erano le 21 ed eravamo Venafro un paese vicinissimo a Isernia) ….. ci ha temporaneamente bloccati …abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi dormire in hotel ed il giorno dopo ripartitire….

Beh devo dire che è stata dura dover dormire in hotel 4 stelle e guardare cartoni in attesa che riparassero il camper SOPRATTUTTO per Mikalis….

Bisogna sempre accogliere con gioia gli imprevisti perché sono proprio loro che spesso rendono i viaggi “indimenticabili” !!!! 

Comunque grazie ai gentilissimi rimorchiatori Fantozzi di Isernia il giorno dopo non solo siamo ripartiti ma abbiamo anche conosciuto un Molise del tutto inaspettato.

Rocchetta a Volturno e l’abbazia di san Vincenzo, le sorgenti del Volturno  ma soprattutto i favolosi ravioli alla scapolese da Stefano alla Locanda ( è un po’ nascosto ma davvero strepitoso !!!!!). 

Infine piccola visita a Fornelli uno dei borghi più belli d’Italia 

Preferiaco sempre che siano le immagini a parlare… Fornelli meriti senza dubbio una visita soprattutto perché se dal Molise come noi decidete di scendere in Campania è anche di strada !!!

 Per finire in bellezza il nostro piccolo viaggio di Natale,  proseguendo abbiamo visitato la reggia di Caserta. Dormite presso l’area si sosta attrezzata Feudo San Martino praticamente a due passi dalla Reggia e vi consiglio anche di acquistare presso il bar della stazione i fantastici  panini con il salame o con la mortadella squisiti  e soprattutto molto economici !!!!.

Sulla reggia di Caserta non scrivo nulla credo sia superfluo ogni commento.

Un saluto particolare a Francesco e Rossella i ragazzi che ci hanno venduto il tandem che ci ha accompagnati in questo viaggio e  accompagnerà sicuramente in tante altre avventure !!!

In realtà la vera dedica di questo post  è rivolta a Maria Grazia che possedeva lo sguardo più buono che io abbia mai incontrato.

Con te il cielo sarà senz’altro più bello ! 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...